martedì 5 giugno 2007

...anch'io ho il mio matematico.


Adesso anch'io posso vantare delle analogie progettuali con il campo matematico.

Ebbene si!!!fino a ieri era un campo dominato esclusivamente dalla signorina Ciprari,che con le sue teorie su Möbius ammutoliva la folla.

A parte gli scherzi,sfogliando un libro letto qualche anno fà sulla teoria dei frattali,ho scoperto delle analogie tra il percorso fondatore del mio progetto (parlo dell'edifico che accoglie le strutture per l'università e non le capsule),e la curva tridimensionale di HILBERT.

Hilbert era un matematico tedesco nato nel '800 che ha passato gran parte della sua vita studiando la teoria dei frattali.

Chi è interessato pùò leggere il libro:Architetture della complessità,la geometria frattale tra arte,architettura e territorio,scritto da Nicoletta Sala e Gabriele Cappellato.

Buona lettura.

P.S.

Ciprari vedremo se vincerà il suo nastro o la mia curva....ahahahaahahah.
P.S.S.
Ballini!non si creda esente dalla competizione con i suoi nastri...Hasta luego.

4 commenti:

Francesco ha detto...

.....??!!!

..lassa perde la matematica..e pensa all'oleodotto in danimarca..altro che i giacimenti in libano..a proposito viene cinciuncian junior..cin si è perso nella foresta amazzonica..stava alla ricerca di nuovi giacimenti..valli a capì sti cinesi..cercano cercano e non si fermano mai..buona passeggiata nel mondo della matematica..

.p.s.l'acciaio di seul non mi è piaciuto l'ho rimandato indietro..aspettiamo quello di tokio..sembra luccicare di più..la tiratura è migliore e poi il mercato giapponese sta in crisi..costa di meno..alla next..

Lorenza ha detto...

Ah ah ah ah
Ma quanto state male?
finalmente faccio anche io il mio ingresso sul tuo blog..
scapoccia ancora dippiù unendo a tutte le tue idee pure quella di seguire delle teorie matematiche...si vede proprio che hai ripreso a dormire e che sei tornato serio e professionale.. ahhahaha
cmq il mio blog adesso funziona! ciao ciao caro, ci si becca in giro

Cash ha detto...

A Gesa la fai finita di drogarti!?!
Ciprari, Bellini, matematici tedeschi dell'800, curve, fattari... AHOOOOOOOOOOOO! Non ti riconosco piu', ma le nostre vecchie digressioni sull'ellittica concezione della vita e dell'architettura che fine ha fatto???

PS: Lorenza, ma quale serio e professionale: e' la genialita' intrenseca nell'animo di costui che tutto vede e tutto plasma!

Francesco ha detto...

Carissimo, a malincuore, ho dovuto prendere una decisione a dir poco drastica.Sono stato a shanghai questa mattina con Mikono Surimi ed ho definitivamente chiuso i rapporti con la ditta Chin-Ti-Sin-Ciul.Poi ti dirò tutto in separata sede.Quindi questa sera partirò col mio jet privato per Seul.Ho già preso contatti per andare in Nuova Zelanda, almeno si gambia ambiente e vediamo se con gl'indigeni del posto si può contrattare meglio e a buon prezzo, questo benedetto acciaio ci serve se no va tutto all'aria. Penso di far intervenire anche il nostro amico Cin, che finalmente si è ripreso dall'ultimo attacco indigeno subito in Niger.Ci aggiorniamo presto, tu cerca di prendere tempo con i clienti in libano, sempre per quel maledetto giacimento, cosi entro venerdì mattina possiamo dargli delle direttive più precise. A proposito, hai saputo della sommossa degli operai in Danimarca?questi chiedono aumentti su aumenti, cerca, se puoi, di discutere e trovare un'accordo con le imprese e che riaprissero i rapporti con i sindacati locali.Per le tavole bio-climatiche tutto ok, ho risolto il tutto.
Di nuovo a presto..buon lavoro..

Fra