martedì 9 ottobre 2007

...Il primo erasmus.

Non sò se sto dicendo un'eresia...ma "PER ME" Paul Gauguin è stato il primo studente erasmus della storia.
Ebbene si,andando alla sua mostra allestita al vittoriano,ho colto questa sua propensione,o meglio PASSIONE, nella scoperta di un nuovo paese.
E' lui che lascia la sua terra nativa per trasferirsi a Tahiti.E' li che riflette sulla sua passione e la modifica.



P.S.
Ottima mostra,...se non fosse stato per il risicato spazio della mostra e per la gran mola di gente.

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao giovanni,
sono tornata nella pagina dei blog e ho ritrovato il tuo sempre pieno di iniziativa:)
scusa se l'altra volta sono scappata quando mi parlavi del mio. . ma ho tutta una serie di casini per la testa e ancora mi vergogno per cose passate.. ma non rinvanghiamo e visto che parli sempre di mostre, io sono curiosissima di andare a vedere quella su Rothko. l'ho trovato sempre disseminato in tutte le più importanti gallerie di europa e mi attrae un bel pò anche se non so il perchè ... quindi boh! se ci andrai io sono pronta a parlarne.. in teoria infatti credo di andarci nel fine settimana . ciao, a presto . ci vediamo a estimo se ci ricapiti. uff