giovedì 22 novembre 2007

...due giorni di conferenze.


Ben tornati...voglio raccontarvi brevemente due giornate di conferenze.




Ovviamente parliamo di Architettura,o meglio di due architetti + o - famosi.

Giovanni D'ambrosio----------Future Sistems

wwww.giovannidambrosio.com ---------- http://www.future-sistems.com/


La prima conferenza su D'ambrosio non è stata molto interessante mi sono risvegliato solo nel momento in cui provava dispiacere a non poter progettare in italia vista la mancanza di una buona commessa e per la troppa burocrazia.Quindi poverino è andato a progettare in giro per il mondo tipo australia e indonesia per alcuni facoltosi ricconi...ma questa è un'altra storia.


Invece l'altra sui future sistems è stata più interessante e più diplomatica.Difatti si è tenuta alla BRITISH SCHOOL AT ROME,mentre la prima nella sede dell'Inarch.

Però come lo star-sistem impone a presentare la conferenza dei future sistems c'era niente di meno che.....Massimiliano Fuksas arrivato con mezz'ora di ritardo...sti cavoli tanto ad aspettarlo c'erano quasi cento persone che vuoi che siano per lui.

Bè voglio arrivare al punto,che è questo;in due giorni ho capito che se non hai amicizie influenti e quindi ricche sarà molto difficile ovvero impossibile sfondare nel campo dell'architettura.Voglio dire è normale per uno che nasce super borghese avere una serie di amicizie da grande che vanno dal proprietario di una banca ad un direttore di una clinica privata,i quali avendo un bisogno architettonico,chiamano l'amico architetto.Ma se uno ha amici impiegati o che lavorano in fabbrica che succede????succede che sarà difficile realizzare un qulacosa che faccia il giro delle riviste.



Ma visto che l'ottimismo ha sempre il sopravvento sfonderanno anche coloro che non hanno amicizie "influenti"------perchè in architettura conta la Bravura.

1 commento:

lemar ha detto...

In architettura conta la Pubblicità, come in tutti i campi o forse di più, visto che gli edifici costano e qualcuno deve decidere di finanziarli.

Ma noi siamo idealisti ottimisti e quindi che ce frega di essere pubblicati sulle riviste? Per poter arrivare in ritardo ad una conferenza dove ti aspettano 100 persone?

Faremo le case agli amici impiegati e li renderemo felici, e magari ci faranno saltare la fila alle Poste ;-))

Cmq bella foto, e visto che l'indirizzo del blog non ho capito se me lo fa pubblicare o meno te lo lascio cosi:

zobeide.splinder.com

Ma che si deve fà per un po' di visibilità! ;-))