sabato 28 gennaio 2012

...alla luce.

E' giorno e si torna a trovare una vecchia casa.
Questa volta è un racconto.

Apriamo la porta, ci sediamo e guardiamo la luce. E' sempre la nostra casa, dove l'omino si riscaldava e si nascondeva. Un frutto maturo cambia nel tempo ma porta dentro di se sempre il suo stile di maturare, magari una volta il passaggio dal verde al rosso avveniva delicatamente. Adesso il diventare giallo è diverso, ha in memoria cosa vuol dire passare dal verde al rosso! è quello il segreto.
Però a casa questa volta c'è una musica diversa, l'aria è la stessa ma il suono è cambiato. E com'è?

...pizicoso!

La musica non deve essere facile...(Battiato ndr)

Incastrare puzzle non è facile, la nipotina lo sà! ma tu lettore ricordi il vecchio racconto già scritto che parlava di puzzle...io si!
Diceva così:
...da oggi mi dedicherò ad incastrare puzzle.

cerca cerca,
non l'hai trovato?!
Ci penso io allora,
una forma in sintonia con l'altra, è questo il segreto del puzzle-semplicemente questo...incastrare una cosa all'altra.
Se ci giochi con il vero puzzle te ne accorgi, io l'ho fatto di recente! nulla di facile..--,,.-----,

che bella roma, C.i..a.

Nessun commento: