sabato 2 ottobre 2010

...una fiaba.

C'era una volta una piccola formica dalle lunghe antenne che si smarrì lungo il proprio percorso. Non sapeva dove andava, sapeva soltanto che era rimasta sola.
Era una formichina molto debole, come forse lo sono un po' tutte. Aveva paura dell'acqua e delle persone, del fuoco e della passione.
La formichina, ancora ingenua, non sapeva che quando ci si perde prima o poi la luce di casa ricompare sempre. Ma il problema della formichina non era sapere di poter rivedere la luce di casa, ma qualcos'altro.
Quando la formichina si è persa ha penstao solo a voler ritrovare la luce di casa, ma purtroppo per lei era sbagliato. La formichina doveva pensare al perchè si era ritrovata così persa nel mondo e vedere bene che forse la luce di casa non era così luminosa altrimenti lei non si sarebbe smarrita. Ed avrebbe dovuto riflettere sul fatto che forse la luce andava sostituita e non solo cambiata di posto, pensando ingenuamente che si sarebbe vista ancor meglio di prima.
Ma la formichina non è stupida anzi...dentro di lei sà che pur cambiando di posto alla luce questa può rispegnersi, e poi: tu "lettore" ti fideresti di una luce che già hai visto spegnere quasi all'improvviso?

Nessun commento: